Governance
La Cooperativa ha una struttura consolidata per la gestione delle attività, oltre agli organi decisionali Assemblea dei soci e CDA, è dotata di responsabili tecnici. Per la gestione operativa delle attività ci si avvale dei Coordinatori dei Servizi. Il Consiglio di amministrazione è composto
da un numero di 3 membri eletti dall’Assemblea.
Il Presidente del CDA è Attilio Ariano, Vicepresidente Maria Nicoletti, consigliere Sandra Porpora. Sono presenti nel CDA 1 Maschio e 2 femmine. Gli amministratori durano in carica per tre esercizi e sono rieleggibili.
Il Consiglio di amministrazione nella sua prima seduta, nomina fra i propri componenti il Presidente della Cooperativa e il Vicepresidente, che sostituisce il Presidente in caso di impossibilità di questi a esercitare le proprie competenze.
Il Consiglio di amministrazione può affidare specifici incarichi a singoli amministratori o a un comitato esecutivo, delegando loro i necessari poteri e precisando i contenuti, i limiti e le modalità di esercizio della delega.
Il Consiglio di amministrazione provvede, in conformità alla legge e allo Statuto, alla gestione della Cooperativa, di cui ha l’esclusiva competenza e responsabilità, per il miglior conseguimento dello scopo mutualistico e dell’oggetto sociale, compiendo tutti gli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione che non siano espressamente demandati, dalla legge o
dallo Statuto, all’Assemblea. La Cooperativa ha nominato un revisore unico.